Riparte il “Progetto Camper della Polizia di Stato …questo non è amore”, campagna itinerante della Polizia di Stato finalizzata alla creazione di un contatto diretto tra le donne ed una equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.
Nella giornata di oggi, dalla ore 14.00 alle ore 20,00 il camper sarà presente a Castrovillari in piazza Municipio con la partecipazione dell’associazione Camera Minorile di Castrovillari.
Un’equipe multidisciplinare di personale della Polizia di Stato composta da appartenenti agli uffici: Sanitario, Squadra Mobile, Divisione Anticrimine e Ufficio Denunce sarà pronto a fornire tutti i consigli utili ed un supporto qualificato alle donne vittime di violenza.
L’iniziativa, già nella giornata del 29 ottobre scorso, ha riscontrato notevole curiosità e successo. Molte le persone hanno chiesto e ricevuto informazioni utili.
Il “Progetto Camper della Polizia di Stato, ….. questo non è Amore” in questa provincia proseguirà secondo il seguente calendario:
sabato 10 novembre – Corigliano – Rossano in piazza Le Fosse, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 con la partecipazione dell’Associazione “ Centro Antiviolenza sulle donne Fabiana”.
Seguiranno ulteriori iniziative.