Home » Rifiuti in mare, Costa in vacanza fa multare diportisti

Rifiuti in mare, Costa in vacanza fa multare diportisti

Redazione

“Non mi aspettavo che un gesto così potesse diventare una notizia. Ma evidentemente non siamo ancora abituati a essere cittadini attivi”. Così il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, commenta con un post su Facebook, il messaggio di ringraziamento rivoltogli dal Movimento 5 Stelle per aver compiuto “un gesto importante”. I pentastellati hanno elogiato il componente del governo Conte che, mentre era in vacanza, ha fatto multare dalla Guardia Costiera i responsabili di uno sversamento in mare.

“Era in vacanza con la famiglia in Cilento – raccontano i pentastellati – ha notato chiazze di sapone e ha fotografato lo sversamento: la Guardia Costiera ha multato i responsabili”.

L’episodio, riportato dal quotidiano ‘La Città’, è avvenuto nei giorni scorsi sulla spiaggia di Ascea, in provincia di Salerno.

Il ministro, mentre era sotto l’ombrellone, ha notato che sull’acqua galleggiavano chiazze di sapone e che poco più lontano erano ormeggiate due imbarcazioni. Costa ha, quindi, immortalato la scena e ha chiesto l’intervento della Guardia Costiera che, intervenuta, ha sanzionato i responsabili.

“Ognuno di noi – ha spiegato il ministro dell’Ambiente nel post su Fb – deve fare la propria parte, anche in vacanza. Non voltiamo la testa quando vediamo qualcuno inquinare o comportarsi incivilmente: lo dobbiamo ai nostri figli! Ricordiamocelo sempre”.

Articoli correlati