Blog

ROSSANO: DIRITTO SALUTE, ULTIMA VERA GRANDE BATTAGLIA
 

Quello che sta subendo ormai danni il territorio della Sibaritide non è affatto un destino inesorabile ed invincibile ma il risultato catastrofico e diretto di precise scelte politiche calate dall’alto che di fatto hanno depotenziato quando non completamente cancellato servizi e diritti fondamentali delle popolazioni. Possiamo fermare questa depredazione sistematica di cittadinanza. E dobbiamo farlo senza divisioni né bandiere, dimostrando unità e coesione.

È con queste premesse e motivazioni che il movimento politico cittadino PATTO SOCIALE aderisce ed invita a partecipare alla manifestazione a tutela del diritto alla salute in programma SABATO 1 APRILE nei pressi dell’area antistante lo stadio comunale Stefano RIZZO.

L’appello rivolto a tutti – fanno sapere i responsabili di PATTO SOCIALE – è quello di scendere in piazza. Commenti e lamentele affidate soltanto ai social network lasciano il tempo che trovano. Servono mobilitazione e partecipazione reale. Dobbiamo esserci e far sentire forte la nostra reazione rispetto alla Regione Calabria ed alle determinazioni del commissario straordinario Massimo SCURA. Rivendicare più servizi, risorse, mezzi e uomini per assicurare a tutti cure efficaci ed efficienti in strutture non fatiscenti è una battaglia, forse l’ultima vera e grande battaglia di democrazia, di civiltà e di diritto – concludono – che quest’area della provincia di Cosenza deve dimostrare di voler sostenere e vincere, senza se e senza ma, per avviarsi a riconquistare con consapevolezza, dignità e visione del proprio futuro tutto quanto le è stato ingiustamente sottratto in questi anni.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

1 × tre =