Blog

Salvini a Cosenza? Marta Petrusewicz: Si al confronto, ma massimo rispetto per i principi democratici.
 

Senza voler interferire nelle dinamiche politichead alcun livello e tenendo fermo il dirittoinalienabile alla parola, vogliamo sottolinearecome il nostro agire politico e culturale si ispiri aivalori di solidarietà, inclusione e valorizzazionedelle differenze”: così l’assessore alla cultura del Comune di Rende Marta Petrusewicz , in riferimento alle polemiche scaturite intorno la prossima visita a Cosenza da parte dell’onorevole Matteo Salvini.

“I principi democratici sanciti dalla nostra costituzione”, ha proseguito il primo cittadino, “contrastano con le proposte di sovranismo, suprematismo ed esclusione in quantoeducativamente nocive e moralmente pericoloseper il con-vivere civico”.

Noiterroni”, ha concluso la Petrusewicz, “conosciamo fin troppo bene cosa voglia dire essere esuli in terra straniera, come disprezzoed esclusione siano il pane quotidiano di chi è costretto ad emigrare. Per questo dobbiamopretendere il massimo rispetto verso i valori cheispirano il nostro vivere sociale: perché negareun principio di solidarietà universale significanegare le basi della nostra convivenza sociale”.

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

dodici + sedici =