Ieri 20 Novembre, mentre i Sindacati di Polizia erano impegnati in una riunione indetta dal Questore Massimo Gambino a Crotone, riguardante le dinamiche connesse alla eventuale nuova Sede della Questura; dall’altra parte della città, invece, la struttura della Polizia Stradale e della Polizia Postale veniva invasa da fango e detriti per lo straripamento del torrente adiacente, a seguito dell’ennesima ondata di maltempo, già diramata come allerta meteo dalla Protezione Civile.
Il SIULP – attraverso un comunicato stampa – sente il dovere di esprimere solidarietà a tutti i colleghi, che ieri sono stati interessati da quest’ennesima difficoltà, poiché non è la prima volta che in quella sede, avvengono accadimenti simili. Appare opportuno che si adoperino gli accorgimenti del caso, già da tempo richiesti dal Dirigente della Stradale di Crotone Dott. DE TOMMASO ai proprietari dello stabile de quo, ma che, ad oggi, risultano disattese.
La Polizia Stradale di Crotone, – scrive l’ufficio stampa del Siulp – da sempre ufficio strategico per il Soccorso Pubblico lungo le Strade Statali, non può permettersi ancora una volta, di rimanere impantanata, per più di tre ore. I complimenti sono estesi al Sig. Questore di Crotone, Massimo Dott. GAMBINO e al Capo di Gabinetto della Questura Dott. Nicoletti Ugo, i quali a contatto diretto con il Dirigente della Polizia Stradale, intervenuto personalmente sul posto, hanno avviato la macchina dei soccorsi in maniera straordinaria. Un lavoro comune, con riguardo alle ultime novità circa la realizzazione dei futuri uffici di Polizia, è segno della sinergia creatasi in questo periodo tra la Questura e la Prefettura sull’argomento, che porterà sicuramente a godere dei buoni frutti, da sempre sperati, dai colleghi della Polizia di Stato a Crotone, di tutte le specialità.
È altresì necessario, – conclude il comunicato stampa – che dette Istituzioni, rassicurino personale ed il Sindacato SIULP, a riguardo l’agibilità della struttura in questione, messa a dura prova da questi costanti allagamenti, ponendo in essere le verifiche necessarie per garantire l’incolumità a tutti gli operatori. Il SIULP da sempre è portavoce di tutte le proposte e sarà sempre vigile sulle
questioni più importanti che riguardano la gestione e il benessere del personale.
Siulp, solidarietà ai colleghi della Polizia Stradale di Crotone dopo l’allagamento della sede
84
articolo precedente