Blog

Terremoto a Ischia: Ue, pronti ad aiutare
 

“L’Ue è pronta ad aiutare” per il terremoto ad Ischia. Lo ha assicurato in un tweet il commissario Ue per le crisi umanitarie Christos Stylianides. “i miei pensieri sono con le famiglie e gli amici delle persone che hanno perso la loro vita e con tutti coloro colpiti dal terremoto”, ha twittato ancora il commissario Ue.

“Il nostro Centro di coordinamento della risposta alle emergenze è in contatto diretto con la Protezione civile italiana sin dalle prime ore” dopo il sisma, ha sottolineato Stylianides, ribadendo che l’Ue è pronta “a fornire alle autorità nazionali qualsiasi tipo di assistenza immediata necessaria”. In particolare, anche il sistema di mappatura satellitare di emergenza dell’Ue Copernicus “è a disposizione in supporto alle autorità della Protezione civile italiana”.

“Oggi”, ha quindi ricordato il commissario Ue, “il nostro cuore è in Italia” che “purtroppo è stata colpita da un altro tragico terremoto, questa volta sull’isola di Ischia”. Per questo, ha aggiunto il responsabile Ue, “vorrei lodare i primi soccorritori intervenuti sui luoghi colpiti, che hanno lavorato instancabilmente per salvare vite” e “rappresentano un esempio da seguire per tutti noi”.

 

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

uno × 5 =