Home » VILLAGGIO PALUMBO, PROSPETTIVA REGIONALE PIACE PROGETTO RIQUALIFICAZIONE ESECUTIVO BELCASTRO

VILLAGGIO PALUMBO, PROSPETTIVA REGIONALE PIACE PROGETTO RIQUALIFICAZIONE ESECUTIVO BELCASTRO

Redazione

Una visione strategica, un’impostazione ed un modello che non sono esclusivamente pro COTRONEI, ma dal respiro e dal carattere più ampio. Una capacità di progettazione destinata ad essere a beneficio dello sviluppo sostenibile e durevole non solo di questo territorio ma dell’intera CALABRIA.

È quanto hanno dichiarato, in sintesi, complimentandosi con il Sindaco Nicola BELCASTRO, i consiglieri regionali Giuseppe GIUDICEANDREA e Seby ROMEO, intervenendo all’evento di presentazione del progetto di riqualificazione e valorizzazione del complesso sciistico di VILLAGGIO PALUMBO, ospitato nei giorni scorsi al Museo dell’ACQUA E DELL’ENERGIA in località TREPIDÒ.

Il Primo Cittadino, soddisfatto con l’assessore al turismo Vincenzo GIRIMONTE, per la forte partecipazione registrata da parte del mondo imprenditoriale e della rete ricettiva e della ristorazione territoriale, ha ribadito gli obiettivi che si intendono perseguire attraverso la valorizzazione e riqualificazione del sito, l’unico in CALABRIA a gestione privata: destagionalizzare e rendere la stazione fruibile 365 giorni l’anno.

Dalla messa in sicurezza e riqualificazione alla ristrutturazione dei locali per il ricovero delle attrezzature e del mezzo gatto delle nevi; dalla ristrutturazione dei tratti di pista ammalorati al rifacimento dell’intera area di accesso al piazzale seggiovia, incluso il tratto di strada di collegamento della SS179 ed i parcheggi, passando dalla sostituzione, in considerazione dell’imminente scadenza della vita tecnica, degli impianti di risalita con due nuove e distinte seggiovie quadriposto che arriveranno a toccare quota 1646 metri sul livello del mare, passando dal lungolago attrezzato sulle sponde del Lago AMPOLLINO. Sono questi, nel dettaglio, i progetti che intere

Articoli correlati