Una visione strategica, un’impostazione ed un modello che non sono esclusivamente pro COTRONEI, ma dal respiro e dal carattere più ampio. Una capacità di progettazione destinata ad essere a beneficio dello sviluppo sostenibile e durevole non solo di questo territorio ma dell’intera CALABRIA.
È quanto hanno dichiarato, in sintesi, complimentandosi con il Sindaco Nicola BELCASTRO, i consiglieri regionali Giuseppe GIUDICEANDREA e Seby ROMEO, intervenendo all’evento di presentazione del progetto di riqualificazione e valorizzazione del complesso sciistico di VILLAGGIO PALUMBO, ospitato nei giorni scorsi al Museo dell’ACQUA E DELL’ENERGIA in località TREPIDÒ.
Il Primo Cittadino, soddisfatto con l’assessore al turismo Vincenzo GIRIMONTE, per la forte partecipazione registrata da parte del mondo imprenditoriale e della rete ricettiva e della ristorazione territoriale, ha ribadito gli obiettivi che si intendono perseguire attraverso la valorizzazione e riqualificazione del sito, l’unico in CALABRIA a gestione privata: destagionalizzare e rendere la stazione fruibile 365 giorni l’anno.
Dalla messa in sicurezza e riqualificazione alla ristrutturazione dei locali per il ricovero delle attrezzature e del mezzo gatto delle nevi; dalla ristrutturazione dei tratti di pista ammalorati al rifacimento dell’intera area di accesso al piazzale seggiovia, incluso il tratto di strada di collegamento della SS179 ed i parcheggi, passando dalla sostituzione, in considerazione dell’imminente scadenza della vita tecnica, degli impianti di risalita con due nuove e distinte seggiovie quadriposto che arriveranno a toccare quota 1646 metri sul livello del mare, passando dal lungolago attrezzato sulle sponde del Lago AMPOLLINO. Sono questi, nel dettaglio, i progetti che intere