Questo succede quando dalla pianificazione degli interventi vengono esclusi i cittadini che sono sempre i diretti interessati e i destinatari ultimi degli interventi. Ciò non è stato fatto negli anni passati, quando è stata progettata quella rotonda all’altezza del Palakró che non ha fatto altro che congestionare ulteriormente il traffico su Via Nazioni Unite, e non sta accadendo ora.
Sempre guidati dalla nostra stella polare che è il principio di democrazia partecipata, il Movimento 5 Stelle, che mi fregio di rappresentare in qualità di candidato a Sindaco per le prossime amministrative, propone l’istituzionalizzazione dei comitati di quartiere quali strumenti di partecipazione popolare che dovranno interfacciarsi in modo costante con gli amministratori comunali e i dirigenti di settore al fine di sviluppare o migliorare risposte alle esigenze segnalate dagli stessi.
l’obiettivo è rendere sistematica la partecipazione dei cittadini ai processi decisionali e di pianificazione che mai come in questa situazione, sarebbe stata determinante al fine di approcciarsi in modo veramente risolutivo ad un disagio concreto che molti nostri concittadini quotidianamente vivono.