Nella giornata del 28.12.2021, ho avuto un incontro con il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, nel quale si è discusso delle numerose problematiche che affliggono il nostro territorio Crotonese ormai da anni.
Numerosi e vari sono stati gli argomenti affrontati e in particolar modo si è posta l’attenzione sulle criticità piu’ importanti come: Sanità, Trasporti, Lavoro e Ambiente, e si è parlato soprattutto anche delle possibili soluzioni che il governo Regionale attuerà in tal senso.
In ambito sanitario si è parlato dell’estrema necessità di realizzare al piu’ presto il reparto di Emodinamica, di ripristinare con massima urgenza il reparto di medicina nucleare e di ridare dignità al nostro nosocomio ridotto davvero ai minimi termini.
Per quanto riguarda i trasporti, essenziale è realizzare i collegamenti stradali, ferroviari e aerei che finalmente facciano uscire dall’abbandono totale il nostro territorio sempre piu’ lasciato al suo triste destino. A tal proposito il PNRR sarà fondamentale.
Poi il problema lavoro, vero dramma della nostra amata terra.
I prossimi cinque anni per cui saranno fondamentali per tutti. Il Presidente Occhiuto ha già dimostrato le sue enormi capacità, riuscendo dopo svariati anni a far terminare l’epoca del commissariamento della sanità, riportandola finalmente in Calabria, il primo vero grande passo verso la riscossa dei calabresi. Il presiedente non si sta risparmiando lavorando giorno e notte per la Calabria e i calabresi e del suo impegno ben presto ne raccoglieremo i frutti.
La sinergia esistente tra il sottoscritto capogruppo della sua lista, Forza Azzurri, nell’assise comunale di Crotone e il Presidente con il suo governo regionale, sono certo farà raggiungere a tutto il territorio crotonese i traguardi che merita.
Non poteva che esserci augurio migliore per noi tutti e che questo nuovo anno che ormai è alle porte sia l’anno del rilancio.
Sempre al lavoro per l’interesse della nostra città e della nostra provincia
Andrea Tesoriere
Consigliere comunale Crotone-Capogruppo
Forza Azzurri