Blog

Crotone, Comitato Fondo Gesù Nel Cuore: “Chiediamo un incontro con il Sindaco Ing. Vincenzo Voce e  parte della giunta Comunale, per discutere le problematiche più urgenti che riguardano il nostro Quartiere
 
Fino ad oggi siamo stati in silenzio perché abbiamo voluto ascoltare tutto quello che si è detto in merito al bando ( Qualità dell’ abitare ) perso dal Comune di Crotone, dove vedeva coinvolto il nostro Quartiere. ( Fondo Gesù )
Abbiamo ascoltato tutto e tutti con molta attenzione, abbiamo visto anche foto che non centravano nulla con Fondo Gesù e ci riferiamo al Post pubblicato sui Social  dal Consigliere Comunale Iginio Pingitore, ma soprattutto abbiamo aspetto che qualcuno ci chiamasse in causa visto che eravamo i diretti interessati e i rappresentanti ufficiali in quanto Comitato Di Quartiere.
Anche se noi la nostra risposta l’abbiamo data subito dopo aver letto dei 15 milioni stanziati per Fondo Gesù  con un comunicato stampa datato 18 marzo 2021, nello stesso chiedevamo prima rispetto per la nostra intelligenza, perché i famosi 15 milioni non erano stati stanziati dal Comune di Crotone, ma lo stesso stava partecipando a un Bando.
In più chiedevamo 3 cose importanti a l’amministrazione e cioè:
1) Che Fondo Gesù aveva bisogno ( tuttora ) di interventi mirati e immediati e non di fantomatici progetti legati a delle speranze.
2) Se in caso di perdita del Bando il Comune avesse un piano “ B “ per il nostro Quartiere e se c’era di farcelo sapere.
3) Basta passerelle per le vie di Fondo Gesù  e prese in giro, ma fatti concreti.
Dalla data suddetta del nostro Comunicato Stampa non abbiamo mai ricevuto risposte e nonostante tutto il Comitato Di Quartiere Fondo Gesù Nel Cuore ribadisce ancora oggi  la piena disponibilità al dialogo e alla più totale collaborazione con l’attuale amministrazione comunale.
Ed è per questo che oggi pubblicamente con questo Comunicato Stampa :
                               CHIEDIAMO
Un incontro con il Sindaco  Ing. Vincenzo Voce e  parte della giunta Comunale :
Vice Sindaco Dott.sa Rossella Parise
Ass. a l’urbanistica Ilario Sorgiovanni
Ass. Sandro Cretella
Ass. Eva Rachele
Ass. Ugo Carvelli
Per discutere le problematiche più urgenti che riguardano il nostro Quartiere :
1 ) Far partire i lavori per rimuovere l’eternit presente sul tetto  ( e non solo ) del plesso scuola materna  Fondo Gesù.
2 ) Pulizia e messa in sicurezza degli argini del fiume Esaro, visto che ci avviciniamo alla stagione delle piogge per non vivere più continuamente i tragici momenti vissuti il 14 ottobre 1996  (Alluvione )
3 ) Messa in sicurezza degli stabili abbandonati con ripresa del famoso Contratto di Quartiere e il completamento dello stesso.
4 ) Illuminazione del Quartiere vista la scarsa visibilità soprattutto la sera.
5 ) Rifacimento del manto stradale, tutto e non toppe che non servono a nulla.
6 ) Telecamere sistemate nelle aree adiacenti ai contenitori dell’ immondizia per evitare e cercare di arginare l’ormai diffuso fenomeno dell’abbandono degli ingombranti.
Su questo punto vorremmo dare  la nostra disponibilità ad integrare  il nostro Quartiere alla raccolta differenziata come avviene già in altre zone della città, con tanto di cassonetti nuovi visto che quelli che abbiamo hanno fatto il loro percorso.
7) Richiediamo la riqualificazione del nostro Quartiere, in quanto in tutta l’area abbiamo carenze di verde, struttura ludiche da dedicare ai nostri bambini che sono costretti a giocare per strada.
8) pulizia e disinfestazione, nel nostro Quartiere abbiamo seri problemi igienici in quanto il sistema pulizia stradale è molto carente, perciò chiediamo quello che dovrebbe essere ordinaria amministrazione, ovvero la presenza quotidiana di operatori ecologici.
Questi sono i punti più importanti che intendiamo discutere con i dirigenti che abbiamo precedentemente citato.
Siamo certi che dopo questo nostro Comunicato saremo convocati dagli stessi,  per trovare insieme una soluzione alle criticità che viviamo quotidianamente nel nostro Quartiere Fondo Gesù.
                            “Comitato Fondo Gesù Nel Cuore”

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

7 + 14 =