80
Le esternazioni rilasciate dal Sindaco Voce, in occasione dell’inaugurazione dei nuovi mezzi forniti ad Akrea, invece di focalizzarsi sulla presentazione, tuonano in maniera alquanto stridente verso le attività commerciali della città come se fosse una loro diretta responsabilità lo scorretto conferimento dei rifiuti differenziabili, annunciando addirittura rigidi controlli con conseguente chiusura delle attività non in regola.
Ancora una volta prova piacere ad additare chi con tanti sforzi e sacrifici ogni giorno ha l’onere e l’onore di alzare una serranda, sparando a zero sulle categorie commerciali rappresentanti la linfa vitale di questa nostra martoriata città.
Ben venga il nuovo piano e organizzazione del conferimento rifiuti ma il Sindaco abbia rispetto delle partite IVA.
Non è pensabile che uno scorretto conferimento dei rifiuti possa giustificare i numerosi ritardi dell’amministrazione nell’ applicazione dell’ordinario convivere.
Fratelli d’Italia così come dettato dall’agenda di governo, continua nella sua vigilanza a che venga rispettata la tutela delle attività produttive che rappresentano una parte fondamentale del tessuto economico del nostro territorio e che, grazie alla loro sussistenza, permettono a tanti giovani di lavorare e di creare famiglie senza essere costretti a lasciare la nostra città.
Invitiamo pertanto il Sindaco ad evitare atteggiamenti che provocano attriti tra le parti sociali e puntare sulla collaborazione, perché il fine ultimo è individuare quei virtuosismi che portano in maniera costruttiva ad ottenere un obiettivo condiviso.
Ruggero Capuano
Dirigente Fratelli d’Italia Crotone.