Home » FERRARI: LA NOSTRA IDEA DI SVILUPPO CON I GIOVANI

FERRARI: LA NOSTRA IDEA DI SVILUPPO CON I GIOVANI

Redazione

La nostra idea di sviluppo sostenibile per la futura Calabria traduce la direzione coerente e l’impegno concreto che, in questi anni alla guida del Parco Nazionale della Sila, abbiamo già dimostrato di voler seguire e di saper mettere a servizio dei territori e delle comunità locali. Turismo autentico, verde e responsabile. Rivitalizzazione dei  centri storici e valorizzazione dell’entroterra. Promozione e fruizione dei passaggi e dei patrimoni identitari. Sinergia con le istituzioni locali e con l’associazionismo culturale ed ecologista. Sensibilizzazione delle popolazioni al valore anche manageriale delle risorse naturali ed alla loro gestione innovativa ed ecosostenibile. Tutela della biodiversità, sovranità alimentare, filiera corta e agroalimentare biologico e di qualità. Sono, queste, le unità di misura della Calabria futura sostenibile sulla quale vogliamo confrontarci, insieme a quanti, soprattutto giovani, credono ancora di poter e dover investire se stessi nella propria terra.

È quanto ha dichiarato Sonia FERRARI, docente di marketing del turismo all’Università della Calabria e commissario del Parco Nazionale della Sila, candidata al Senato nel Collegio CASTROVILLARI – COSENZA intervenendo nel pomeriggio di oggi a CETRARO nel corso dell’incontro al quale ha partecipato, tra gli altri, anche il Sindaco Angelo AITA ed invitando tutti a partecipare oggi MARTEDÌ 27 all’incontro sul tema PER UNA FUTURA CALABRIA SOSTENIBILE che si terrà a COSENZA, alle ORE 17 all’HOTEL ROYAL.

Oltre a Sonia FERRARI interverranno Luigi ARCOVIO, guida ufficiale del Parco nazionale della Sila, Pietro BRANDMAYER, docente UNICAL, Francesco SESSO fotografo-ricercatore subacqueo e ambientalista, Mauro TRIPEPI Presidente CIPR, il consigliere regionale Mauro D’ACRI ed il Presidente del Parco Nazionale del Pollino Mimmo PAPPATERRA.

Articoli correlati