Home » FORZA ITALIA GIOVANI DI CATANZARO, RINNOVA IL DIRETTIVO

FORZA ITALIA GIOVANI DI CATANZARO, RINNOVA IL DIRETTIVO

Redazione

Il coordinatore di Forza Italia giovani Catanzaro dott. Saverio Mirijello ed i vice coordinatori Danilo Rubino e Fausto Belpanno, nell’ottica di avviare un tavolo di lavoro che permetta di affrontare le varie e diversificate esigenze presenti nel territorio catanzarese, hanno varato ufficialmente l’organigramma del movimento giovanile.  

Visto l’incremento numerico dei componenti del gruppo si è dunque proceduto all’individuazione di varie aree tematiche di interesse, con l’assegnazione delle rispettive deleghe a giovani che hanno dimostrato voglia di spendere il proprio impegno sul campo, oltre che passione, capacità ed interesse per la questione pubblica. 

Di seguito la lista dei responsabili appena nominati: 

Turismo, arte e cultura: Giuseppe Paone, Francesco Russo.

Politiche sociali: Giuseppe Daniele. 

Ambiente, territorio e trasporti: Fausto Belpanno.

Attività Produttive e commercio: Antonio Gagliardi.

Politiche femminili: Egle Procopio, Elena Nisticò.

Pubblica istruzione e diritto allo studio: Antonio Masciari.

Rapporti con l’Università e politiche giovanili: Francesco Chiodo.

Sport e tempo libero: Igor Mungo.

“Il nostro movimento si rinnova. Grazie ad un’importante crescita di partecipazione e di interesse – affermano i vice coordinatori Danilo Rubino e Fausto Belpanno – possiamo ora contare su un numero considerevole di componenti, giovani volenterosi che non vedono l’ora di poter dare il proprio contributo per provare a migliorare sia la città di Catanzaro che il partito stesso. Non possiamo far altro che ringraziare questi ragazzi che, citando le parole di Papa Francesco, si sono alzati dal divano con l’ambizione di lasciare un’impronta sulla nostra città. Il nostro gruppo, dopo un’assemblea con tutti i componenti, sarà così ufficialmente strutturato in modo da poter affrontare in maniera specifica i problemi e le esigenze del territorio. Una squadra rinnovata che, come sempre, avrà l’ambizione, nel futuro immediato, di rigenerare la classe politica.” 

“Da sempre riconosciamo l’importanza della militanza politica – continua il Coordinatore Saverio Mirijello – e abbiamo la fortuna di avere maestri politici da cui imparare e con cui confrontarci. Il nostro movimento rappresenta l’essenza di questo concetto e si configura come un laboratorio di idee che propone temi, si pone interrogativi, dibatte sulle questioni pubbliche con il fine ultimo di arrivare a costruire idee e pensieri originali, grazie alla combinazione delle varie competenze e capacità presenti, che possano avere un impatto concreto sulla nostra città. Personalmente non posso che ringraziare i precedenti responsabili delle varie tematiche per il lavoro svolto, che hanno dimostrato di poter ricoprire effettivamente un ruolo da protagonista nel contento politico giovanile catanzarese grazie alle tante attività svolte, e non posso che fare il mio in bocca al lupo ai nuovi, affinché possano mettere al servizio della città la loro passione, la loro vitalità e il loro impegno che saranno sicuramente determinanti per la crescita del nostro movimento oltre che dell’intera società catanzarese.”

Articoli correlati