Il consigliere comunale, Giovanni Procopio di “Crotone bene comune” plaude allo stanziamento da parte Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, di su , arteria che ha inizio dalla località Farina nel Comune di Crotone e termina sulla SP 50, in corrispondenza con il bivio di c.da Salica.
“Si tratta di lavori molto importanti – sostiene Procopio – per i quali, nella mia qualità di consigliere comunale, attento ai problemi che attanagliano il territorio di Capo Colonna, mi sono interessato investendo del problema il Presidente della Provincia di Crotone, Ugo Pugliese che ringrazio per aver accolto con grande sensibilità i miei solleciti, così come aveva già fatto nella sua qualità di sindaco in altre occasioni”.
Va infatti sottolineato che si tratta di una arteria di fondamentale importanza poiché, nei casi di emergenza aiuta la viabilità cittadina. A seguito della chiusura di una carreggiata lungo viale Magna Grecia questo tratto di strada si è rivelato di fondamentale importanza, pertanto metterlo in sicurezza – il consigliere comunale di “Crotone bene comune” – è un nostro dovere di amministratori della città.
Gli interventi, che per la prima volta da anni si annunciano corposi, riguardano:
– Il rifacimento di tratti della sede viaria con:
– la formazione della sovrastruttura stradale in conglomerato bituminoso con strato di collegamento “binder” e strato di usura “tappetino”;
– la risagomatura di parti deformate in conglomerato bituminoso “binder” di tipo chiuso;
B) nel rifacimento di segnaletica orizzontale.
La viabilità provinciale, lungo la SP 51 dopo anni di assenza di investimenti significativi, viste le ristrettezze economiche che si registrano, era e resta saldamente una delle mie priorità unitamente alle grandi criticità che si registrano sul territorio di Capo Colonna