Anche in Calabria le Parlamentarie dei Movimento 5 Stelle hanno avuto numeri da record con circa 400 gli aspiranti che vi hanno partecipato attraverso la piattaforma Rousseau.
Ieri sera sono stati così annunciati i nomi che andranno sulle liste dei collegi plurinominali di Camera e Senato; per quelli dell’uninominale, invece, bisognerà attendere ancora questa settimana.
Quanto ai candidati al proporzionale, intanto, arrivano delle conferme, quelle dei già deputati FedericaDieni, Dalila Nesci e Paolo Parentela per la Camera dei Deputai, e di Nicola Morra per il Senato.
Nel dettaglio, ed in corsa per un seggio a Montecitorio, nel collegio Calabria 1, dunque, al primo postoFrancesco Forciniti e a seguire Elisa Scutellà, Alessandro Melicchio e Luigia Leone. Giuseppe Giorno, Deborah De Rose, Domenico Russo e Alessandro Lo Petrone, invece, i candidati supplenti sono.
Nel Calabria 2, Nesci, Parentela e Dieni sono i primi tre e poi Riccardo Tucci; Barbara Gugliotta, Alberto Diodato, Serena Varano e Giuseppe Antonio Germanò i supplenti.
Per il Senato, il primo nome è quello di Nicola Morra seguito da Bianca Laura Granato, Giuseppe Auddino e Maria Pompilio. Giuseppe D’Ippolito, Rosa Silvana Abate, Francesco Sapia e Rosella Cerra, i sostituti.