Blog

MANOVRA, SICLARI (FI): IL GOVERNO SOTTOVALUTA IL PROBLEMA LAVORO
 

«L’incompetenza e l’improvvisazione di questo Governo fa si che non si rendano conto della gravità e dell’emergenza occupazionale che vive il nostro paese. La disoccupazione continua a crescere mentre nella Manovra non si pone minimamente attenzione al problema».
Così il senatore forzista Marco Siclari che più volte ha sollevato la questione occupazionale partendo dal Meridione dove si registrano dati allarmanti.
«I dati Istat parlano chiaro e evidenziano come sul lavoro il Governo non stia facendo nulla per invertire una rotta che, a breve, porterà l’Italia nel baratro. Questa è l’ennesima dimostrazione che i cittadini non hanno bisogno ancora di vedere applicare la vecchia politica assistenzialista, il reddito di cittadinanza non è la soluzione perché non crea lavoro e in pochi ne beneficeranno. Stanno portando il nostro paese indietro perché le loro scelte peseranno sulle spalle dei cittadini che vedranno diminuire i soldi per la sanità, si passa dal 6,7 al 6,5 di quest’anno, la mancanza di lavoro e la volontà di non creare infrastrutture che sono, invece, l’unica soluzione per creare occupazione. Un fallimento totale quello di un Governo che non ha mai spesso con gli spot elettorali e che per inseguirli sta mettendo a rischio il paese», ha concluso il senatore Siclari.