Home » PARLAMENTARIE, È DI PALUDI LA 4ª PIÙ VOTATA A ROMA VITTORIA BALDINO CANDIDATA ALLA CAMERA NEL LAZIO

PARLAMENTARIE, È DI PALUDI LA 4ª PIÙ VOTATA A ROMA VITTORIA BALDINO CANDIDATA ALLA CAMERA NEL LAZIO

Redazione

Dallo staff dell’assessorato capitolino alle politiche abitative della Giunta RAGGI a candidata alla Camera con il MOVIMENTO 5 STELLE per Luigi DI MAIO Presidente. Romana di adozione, ma dal cuore calabrese, di Paludi, Vittoria BALDINO, la 4ª donna più votata alle Parlamentarie M5S a ROMA, è tra gli aspiranti deputati per le elezioni Politiche 2018.

 Classe 1988, VITTORIA è nata e cresciuta a PALUDI, piccolo centro collinare dell’entroterra cosentino, sede di uno dei più grandi ed importanti Parchi archeologici della civiltà brettia, tra i marcatori identitari distintivi della regione e del sud Italia. Dal 2007 vive a ROMA, dove ha studiato e si è laureata in giurisprudenza all’università LA SAPIENZA. È avvocato, specializzata in diritto amministrativo e urbanistico. Sposata, tra pochi giorni, forse prima della data del 4 MARZO, diventerà mamma di GAETANO.

È attivista del M5S dal 2013.  

Dallo scorso mese di giugno ha fatto parte dello staff dell’assessorato romano guidato prima da Andrea MAZZILLO e poi da Rosalba CASTIGLIONE.

Ha affrontato anche lei le PARLAMENTARIE, risultando, tra le donne candidate, la 4ª per consensi ottenuti a ROMA. È candidata nel collegio plurinominale Lazio 1 – 01.

Reddito di cittadinanza, pacchetto anticorruzione e semplificazione amministrativa. Sono, questi, i tre dei 20 punti del programma proposto dal Movimento Cinque Stelle ai quali la BALDINO tiene particolarmente.

Articoli correlati