«Gli elettori calabresi che appartengono al mondo dei moderati e che credono nei valori umani, come la vita, il lavoro e la famiglia, stanno cominciando a guardare con grande interesse al Partito valore umano di fronte allo smarrimento che rintracciano nella coalizione di centrodestra».
Lo dice il segretario regionale del partito Franco Iona che è candidato nel Pvu come capolista al proporzionale per la Camera dei deputati nel collegio di Calabria nord.
«Abbiamo potuto tastare con mano – prosegue il segretario Iona – come la gente risponda positivamente nel corso delle uscite pubbliche che il Pvu e i suoi candidati stanno compiendo in questi giorni in tutta la Calabria. Del resto – rivela Iona – questo partito non è stato generato dal nulla, ma può contare su una base di oltre 13mila sostenitori, provenienti dal mondo dell’associazionismo e del Terzo settore. Questo perché il Pvu rimette al centro della sua agenda politica l’uomo, contro le speculazioni e logiche del profitto come più volte richiamato dal professor Antonino Galloni che, oltre a essere un grande economista, è il portavoce del Pvu a livello nazionale. Per questo – spiega Iona – proponiamo la “Moneta sovrana”, emessa dallo Stato e non a debito, senza uscire dall’Euro. Lo Stato, infatti, può emettere moneta e farla circolare in Italia, così da far riprendere l’economia interna, salvare le piccole e medie imprese, garantire posti di lavoro. È così che si possono realizzare le promesse elettorali. Questo, come altri punti presenti nel nostro programma, che sono alla base delle nostre esistenze, stanno attirando l’interesse degli elettori soprattutto in Calabria. Da un nostro sondaggio interno – rende noto Iona – su questo primo scorcio di campagna elettorale, il Pvu figura nella nostra regione come tra i più performanti tra quelli a lista unica. Questo significa che la nostra missione genera fiducia negli elettori e che quindi, votare Partito valore umano, significa dare ancora più forza a questo grande progetto in Parlamento. Da segretario regionale del Pvu – conclude Iona – dico agli elettori di riporre nell’urna la loro fiducia verso questo partito che si farà garante delle loro vite».P