Home » Regione, Ferro (FdI): “Attivare tavolo per settore socio-sanitario”

Regione, Ferro (FdI): “Attivare tavolo per settore socio-sanitario”

Redazione

Attivare un tavolo tecnico-istituzionale che affronti la questione dell’assistenza socio-sanitaria”. È quanto auspica il deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro, in merito ai problemi riscontrati dal settore che vivono profondo disagio.

Perché, come messo in luce dalla Ferro “da mesi le strutture non ricevono il pagamento delle prestazioni erogate in regime di accreditamento e di convenzione, e da sei mesi non possono neppure fatturare non essendo state rinnovate le convenzioni scadute a dicembre. Insomma prima di fine anno le Rsa non potranno ricevere le risorse dovute, e ciò rischia di portare al collasso quelle realtà che offrono servizi di alta qualità un settore dal rilevante valore sociale quale quello dell’assistenza agli anziani.

“Si continua così a penalizzare l’assistenza territoriale, e in particolare vengono colpite quelle strutture che offrono assistenza ad anziani e disabili e che soprattutto nei paesi dell’entroterra rappresentano una concreta alternativa al ricovero ospedaliero.

“Sarebbe mortificante – conclude Wanda Ferro – se in questa grave situazione di difficoltà si inserissero, come paventato da più parti, realtà imprenditoriali del centro-nord che hanno manifestato interesse ad inserirsi nel settore socio-assistenziale calabrese“.

Articoli correlati