Home » Sindaci di Crotone, Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria: Desta non poca preoccupazione la scelta portata avanti dal Governo italiano di voler definanziare i progetti di Rigenerazione Urbana dalle risorse previste per il PNRR.

Sindaci di Crotone, Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria: Desta non poca preoccupazione la scelta portata avanti dal Governo italiano di voler definanziare i progetti di Rigenerazione Urbana dalle risorse previste per il PNRR.

Redazione

Le nostre città sono attive in prima linea nell’attuazione degli interventi, strategici e fondamentali nell’ottica del recupero urbano dei territori. Preoccupa l’assenza di comunicazioni formali a riguardo, e soprattutto l’incertezza sulla disponibilità delle risorse e dei fondi da utilizzare per colmare il vuoto. Evidenziamo il rischio concreto che possa crearsi un blocco totale dei lavori se non arriveranno garanzie a riguardo, ad oggi labili e confusionarie e affidate ad estemporanee affermazioni di fonti ministeriali.

Auspichiamo che venga fatta presto chiarezza, tale da garantirci di lavorare con la giusta serenità sui progetti.

Da canto nostro, monitoreremo costantemente l’evolversi della situazione dando la piena disponibilità a un confronto risolutivo sul tema.

 

Vincenzo Voce – sindaco di Crotone

Nicola Fiorita – sindaco di Catanzaro

Franz Caruso – sindaco di Cosenza

Paolo Brunetti – sindaco ff di Reggio Calabria

Articoli correlati