Home » Slitta a martedì la legge elettorale in Aula.Alfano: “Sostegno a governo, accettiamo sfida 5%”. Fico: “Accordo non è scontato”

Slitta a martedì la legge elettorale in Aula.Alfano: “Sostegno a governo, accettiamo sfida 5%”. Fico: “Accordo non è scontato”

Redazione

“Noi continueremo a sostenere il governo Gentiloni e non faremo ostruzionismo sulla legge elettorale. Accettiamo la sfida del 5% e non presenteremo emendamenti per abbassarla”. Lo afferma il leader di Ap Angelino Alfano dopo la Direzione del partito.

M5S: “Accordo non scontato” – “L’ accordo sulla legge elettorale non è affatto sancito. In queste ore si lavora ancora in Commissione perchè l’ emendamento Fiano crea delle nuove problematiche”. Così il deputato di M5S e presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai Roberto Fico, parlando con i giornalisti a Napoli. “Se i problemi saranno risolti, bene – ha aggiunto Fico – diversamente continueremo a riunire il gruppo parlamentare, che ieri ha lavorato fino a mezzanotte, per valutare il da farsi, ma non c’è niente di scontato”.

Slitta a martedì 6 giugno l’approdo in Aula della legge elettorale. A comunicare l’accordo intercorso tra i gruppi – secondo quanto apprende l’Ansa – è stata la presidente della Camera Laura Boldrini al presidente della commissione Affari costituzionali Andrea Mazziotti. Ciò spiega la convocazione da parte di quest’ultimo dell’Ufficio di presidenza della Commissione per ridefinire i tempi dei lavori alla luce dello slittamento.

Ieri in commissione, dopo la presentazione del maxi-emendamentoda parte del relatore del provvedimento, Emanuele Fiano, ci sono state proteste da parte dei ‘piccoli’ per i tempi ristretti d’esame del provvedimento.

Articoli correlati