Home » Amore Gitano – episodio 1

Amore Gitano – episodio 1

Redazione
loading...

TRAMA:
Dolores è una ragazza di buona famiglia che ha una situazione famigliare difficile e infelice. Rimasta senza genitori è stata allevata dalla sua balia, Zulima, insieme al fratello, un uomo dal carattere debole. Si innamora perdutamente di Renzo, uno zingaro che vive in un accampamento poco distante dalla casa di Dolores. Anche Renzo appena conosce Dolores si innamora di lei nonostante sia promesso sposo di una zingarella dell’accampamento.

Ma il futuro dei due innamorati viene ben presto ostacolato da un terzo incomodo. Si tratta di Rodolfo Farnesio, un uomo molto ricco e potente da sempre abituato ad ottenere tutto cio che vuole, ad ogni costo e con qualsiasi mezzo. Farnesio ha perso la testa per la bellissima Dolores, inizia a corteggiarla e vuole che diventi sua moglie. Ma nel cuore della ragazza ormai c’è posto per un solo e unico sentimento d’amore, quella che la lega indissolubilmente al gitano Renzo. Farnesio non è certo il tipo che si arrende davanti al rifiuto di una donna e così continua a tramare per condurre all’altare Dolores. I due innamorati Renzo e Dolores decidono di fuggire insieme e di sposarsi, prima con il rito cattolico e poi con il rito gitano e passano la loro prima notte di nozze in una casa abbandonata. Il momento romantico dei due giovani viene subito infranto. Infatti Renzo è costretto a tornare al suo accampamento che sta bruciando per colpa di Farnesio. Anche Dolores torna a casa ed è immediamente circuita da Farnesio che la costringe in tutti i modi a cedere ai suoi ricatti. L’uomo infatti conoscendo bene la situazione precaria in cui versa la famiglia della ragazza, la ricatta moralmente. Aiuterà la sua famiglia a patto che Dolores accetti di sposarlo.

La ragazza nonostante sia innamoratissima del suo Renzo a malincuore accetta di sposare Farnesio. Farnesio per fare in modo che la sua sposa dimentichi il suo amato accusa Renzo dell’omiicidio di un uomo e legato mani e piedi con le catene, viene spiedito in un isola sperduta in mezzo all’oceano per scontare la sua pena a vita. Mentre Dolores passa una vita d’inferno accanto a Farnesio e mette al mondo un bimbo che non è suo ma di Renzo, questultimo in carcere conosce Amedeo, un uomo molto buono che lo istruisce e lo aiuta ad evadere dalla prigione. Renzo e Amedeo riescono a scappare. Passano gli anni e Renzo grazie al suo amico riesce a cambiare totalmente vita e identità. Vive da gran signore in una casa bellissima e lussuosa. Ora è determinato a lottare finalmente per il suo unico e grande amore e con l’immagine di questo nuovo uomo lotta e combatte finchè alla fine riuscirà a riprendersi la sua Dolores e a vivere felice insieme a lei e a suo figlio.

Cast

Arnaldo André……Renzo
Luisa Kuliok……Dolores
Cristina Tejedor……Isa
Chela Ruíz ……Vannina
Angélica López Gamio……Georgina
Maurice Jouvet……Alvaro
Miguel Ángel Suárez……Rodolfo Farnesio
Jean Carlo Simancas……Augusto
Patricia Palmer……Stella Maris
Berta Castelar……Zulima
Nora Massi……Aurora
Andrés Medl……Gonzalo

Articoli correlati