Blog

CIRÒ/5 GIORNI SOTTO LA MORSA DEL FUOCO
 

Emergenza incendi, dopo cinque giorni consecutivi sono state finalmente domate le fiamme che hanno purtroppo distrutto diverse aree del territorio comunale. In particolare, in località ROMANÒ il fuoco ha sfiorato anche alcune abitazioni. È stato necessario l’intervento del canadair e dell’elicottero della Protezione Civile.

A darne notizia è il Sindaco Francesco PALETTA cogliendo l’occasione perringraziare tutti i volontari, i Carabinieri, la Prefettura, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e Calabria Verde grazie ai quali, con non pochi sforzi e l’ausilio costante della macchina comunale, si è riusciti a spegnere i vasti incendi, evitando il peggio.

Continuo ad invitare pubblicamente la mia comunità – continua il Primo Cittadino – a denunciare o anche a fornire indizi utili e preziosi alle autorità competenti affinché i responsabili di questi atti criminosi possano essere individuati ed assicurati alla giustizia.

 

Il fuoco che ha distrutto paesaggio, flora e fauna autentiche dei nostri territori è avanzato sia verso sud in zona CAMPANISE sia verso nord tra le zone COPPA eFAVARO. Interi ettari di macchia mediterranea sono andati distrutti completamente tra le aree COPPA e SANTA VENERE. Così come è andata purtroppo distrutta anche la zona CAPPELLIERI, dove sono stati minacciati anche allevamenti ovi-caprini e bovini.

 SERE D’ESTATE 2017. RINVIATI DUE SPETTACOLI. – Prosegue la programmazione socio culturale estiva della Città del Vino e del Calendario.

La commedia GENTE DI RISPETTO di AMORUSO a cura della Compagnia TeatraleKRIMISA, con la regia di Giovanni MALENA inizialmente prevista per venerdì 18 è stata spostata a questa sera, MERCOLEDÌ 23.

La commedia in vernacolo MBRIGAMENTI E GUAI…U MANCHINI MAI a cura della Compagnia Teatrale LA TORRE di TORRE MELISSA è stata rinviata a domani,GIOVEDÌ 24 a causa del forte vento di domenica scorsa 20 agosto. Rimangono invariati orario e location: alle ORE 21.30 in PIAZZA DELLE LEGALITÀ E DELLE LIBERTÀ.