Home » Amore per il territorio e passione per il suo lavoro, il successo di Attilio Fiorillo imprenditore vibonese

Amore per il territorio e passione per il suo lavoro, il successo di Attilio Fiorillo imprenditore vibonese

Redazione

Punto di riferimento per l’intero Centro-Sud nel settore del packaging, fiero delle sue radici e orgoglioso delle bellezze del sua terra. Molto attivo nel sociale con la creazione dell’associazione Vibo Marina c’è, di cui è anche il presidente

L’azienda

L’agenzia AF Rappresentanze nasce nel 2016, dopo anni di esperienza maturata dal fondatore, il Dr Attilio Fiorillo, nel settore industriale e nel campo dei servizi del rischio del credito, su incoraggiamento del fratello, Paolo Fiorillo, operante già da tantissimi anni nel settore degli imballaggi.

“Grazie al suo incoraggiamento passo dalla vendita di informazioni commerciali al settore del packaging, dopo qualche mese in cui mi sono dovuto ambientare, creo la mia agenzia di rappresentanza. Finalmente dopo due anni di attività creo un brand e certifico la mia azienda, pensare in grande e arrivare al successo, questi erano i miei obiettivi “.

La Scelta

La scelta di costituire l’Agenzia Fiorillo è stata dettata dalla sempre maggiore necessità del cliente di avere, non più un venditore alla porta, ma un consulente, una figura professionale capace di trovare le novità del mercato e di intuire quali saranno le nuove tendenze future per portarle in anteprima. Vogliamo essere dei “precursori del commercio”.

Oggi l’AF rappresentanze è un punto di riferimento assoluto nell’intero Centro-Sud con un occhio sempre al Nord. Oggi Attilio Fiorillo rappresenta una decina di aziende importanti nel settore packaging e l’indirizzo non è solo quello calabrese.

“La mia creatura, cresce sulle basi che ho sempre voluto dall’inizio, lavorare solo con grandi aziende top nel settore”

L’azienda Fiorillo ha contribuito lo sviluppo socio-economico della sua terra Vibo Valentia, imponendosi in un territorio bello e maledetto.

Come e Perchè

L’Agenzia Fiorillo è un progetto molto ambizioso, che con il lavoro, la passione e la determinazione, giorno dopo giorno si sta sempre più concretizzando ed affinando: rappresentare solo le aziende d’élite del settore del packaging. Per soddisfare la nostra clientela abbiamo selezionato e continueremo a selezionare solo le migliori aziende produttrici di ogni settore. Quando vi presentiamo con entusiasmo un’azienda, lo facciamo perché l’abbiamo visitata personalmente, abbiamo visto e valutato come lavora.

“Un grosso imprenditore nel settore del packaging mi disse che non bisogna mai smettere di sognare, ecco oggi posso vantarmi di rappresentare la sua azienda. è fondamentale ascoltare chi è più grande di noi e assorbirne i lati positivi per crescere”

Cultura

Frequentiamo annualmente tutte le fiere specializzate del nostro settore, per capire le nuove tendenze e scovare i nuovi prodotti.

Visite alle aziende

Il focus principale attorno al quale è ruotata la ricerca delle aziende è che esse dovessero essere produttrici a tutti gli effetti. Per dimostrare questo e per far capire alla clientela l’importanza di essere produttori diretti e non solamente dei confezionatori, si organizzano, su richiesta, delle visite presso le aziende, per conoscere le produzioni e verificare con mano la qualità delle persone che ci lavorano, delle capacità produttive e delle tecnologie usate

Esperienza garantita

Facendo tesoro di decenni di esperienza abbiamo maturato una grande conoscenza nel campo del packaging, nella realizzazione di confezioni e imballaggi di ogni tipo, con una gamma molto ampia di prodotti anche su misura, organizzando e studiando linee di confezionamento complete, allo scopo di affiancare la clientela nelle risoluzioni tecniche, grafiche e di marketing dell’imballaggio.

L’amore per il suo territorio lo ha portato alla creazione dell’associazione ” Vibo Marina c’è “.

L’associazione nasce dalla voglia di stare vicino al figlio in un momento in cui la pandemia aveva allontanato la socialità e l’aggregazione tra bambini sia a scuola che nei luoghi di svago.

In tanti stanno sposando la sua visione, unendosi all’associazione e alla creazione di eventi e iniziative soprattutto negli ambiti dell’ambiente, dello sport e della tutela degli animali.

Momenti vissuti nella distanza sociale che hanno fatto sì che la lontananza fosse netta, tanto nel sociale, quanto negli atti più concreti e fisici e rappresentata anche dal fatto che ogni momento di aggregazione è stato gestito con attenzione proprio a questa lontananza, di cui è diventata simbolo la stessa mascherina. Dunque “Vibo Marina c’è” nasce e vive nello spirito del contrasto a questo disagio vissuto dall’intera società e che ha lasciato indelebili segni ancora oggi.

Tutto trova maggior motivazione e stimolo nella duplice natura che domina il brand, da un parte la voglia di aggregazione, dall’altra la tutela dell’ambiente, caso che lascia la via a una grande riflessione da trasmettere ai propri figli e ai più giovani al fine della comprensione di una coscienza che spesso si ignora erroneamente: quella di lasciare un mondo pulito.

L’invito è quello di dare  il proprio contributo, ognuno è chiamato alla responsabilità a fare la propria parte nella lotta al contrasto di quelle che sono le pessimistiche previsioni ambientali di cui quotidianamente arrivano notizie e che si prendono troppo sotto gamba, a discapito di coloro a cui si vuole bene e che abiteranno la terra domani nei disagi che sono provocati oggi. Un concetto che Attilio Fiorillo stesso si propone di trasmettere ai bambini, ma anche e soprattutto ai genitori, inevitabilmente i primi nella scala gerarchica a educare e sensibilizzare i ragazzi.

Articoli correlati