Venerdì 13, la vicepresidente della Giunta della Regione Calabria con delega all’istruzione, Giusi Princi, parteciperà, insieme al direttore della Protezione civile regionale, Domenico Costarella, alla prova di evacuazione che si terrà al Convitto nazionale Gaetano Filangieri di Vibo Valentia alla presenza del dirigente scolastico, Alberto Capria.
L’iniziativa, aperta agli organi d’informazione, rientra nella campagna di sensibilizzazione ‘Più + consapevolezza, Meno – rischi’ – promossa dall’assessorato all’istruzione della Regione, dalla Protezione civile regionale, d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale – è rivolta a tutti gli istituti scolastici della Calabria.
La stampa potrà seguire le prove di evacuazione alle ore 10,30.
Saranno coordinate dal responsabile d’istituto del servizio di prevenzione e protezione, Piero Barletta, e dal personale della Protezione civile regionale, dei vigili del fuoco e della polizia municipale locale.
Prima delle prove di evacuazione gli alunni saranno impegnanti in attività formativa e informativa, anche attraverso la visione di documentari, con il personale della Protezione civile.