Home » L’UMG ADERISCE ALLA CAMPAGNA ANTIVIOLENZA DEL DIPAR

L’UMG ADERISCE ALLA CAMPAGNA ANTIVIOLENZA DEL DIPAR

Redazione

L’Università Magna Graecia di Catanzaro aderisce alla campagna di informazione promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio, su invito della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

In occasione della Giornata Internazionale della donna, sul sito istituzionale d’Ateneo www.unicz.it è pubblicato in homepage il banner della campagna informativa che ricorda il numero antiviolenza e antistalking 1522.

Sul tema della violenza sulle donne – afferma il Rettore dell’UMG Gianni Cuda – l’Università di Catanzaro vuole dare un contributo importante nell’ottica della prevenzione e della corretta informazione. L’UMG ha accolto prontamente l’invito della CRUI, inviato a tutte le università dalla presidente Giovanna Iannantuoni, promuovendo la campagna ‘Non sei sola’ e mettendo a disposizione della comunità accademica il materiale informativo relativo al numero 1522. Sul tema – dichiara il rettore – non mancheranno ulteriori azioni di sensibilizzazione per promuovere la cultura del rispetto e della non violenza”.

Il numero 1522 è uno strumento di accoglienza e ascolto, presidiato da operatrici specializzate, che offre alle donne che si trovano in situazioni di violenza di genere e di stalking informazioni sui loro diritti e sugli strumenti e servizi a loro dedicati. 

Articoli correlati