Blog

Corigliano-Rossano: CORO PIANO CITY AL VIA LE ISCRIZIONI. EVENTO IN PROGRAMMA IL 12 AGOSTO
 

NOVITÀ ASSOLUTA NELLA PROGRAMMAZIONE DI ESTATE IN CORO 2021 

Corigliano-Rossano, 13-07-2021 – “Maratona pianistica diffusa nel centro storico bizantino di Rossano alla quale si prevede parteciperanno circa 100 pianisti e musicisti provenienti da tutta l’Italia e anche dall’estero, per celebrare il mondo degli “ottantotto tasti”. Con CoRo Piano City, studenti e professionisti, scelgono di incontrarsi e confrontarsi in luoghi già da soli portatori di cultura, per uno scambio di idee e conoscenze che si arricchisce col determinante contributo di un pubblico il più eterogeneo possibile. Nessuna distinzione di genere musicale o di età. È l’emozione di suonare il pianoforte davanti a un pubblico vero durante il momento clou della manifestazione. Una chance per tutti, un’occasione per far festa nel segno della musica in modo democratico e partecipato”. E’ quanto dichiara il presidente della Pro Loco bizantina Federico Smurra, per la presentazione della rassegna, novità assoluta della programmazione di Estate in CoRo 2021.

Sono previste 3 postazioni con pianoforte a coda e gran coda. La kermesse musicale si terrà nel centro storico Rossano il 12 agosto 2021  dalle ore 17.00 alle ore 24.00 tra il  Chiostro Palazzo San Bernardino, il Chiostro del Museo diocesano del Codex e Palazzo Madre Isabella De Rosis.

La realizzazione di CoRo Piano City, oltre alla Pro Loco la bizantina,  è a cura del Centro Studi Musicali “ G. Verdi”.  Il direttore organizzativo è la giovane pianista rossanese Teresa Campana.

Per  iscriversi ecco il link https://forms.gle/mkSxxozjdSz45gVU9

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

16 − due =