Si terrà domani, venerdì 8 dicembre, l’inaugurazione della mostra presepistica Virgo Fidelis che si terrà alle 16.30 nella Caserma “Paolo Grippo”, sede del Comando Compagnia Carabinieri di Cosenza. La manifestazione è stata realizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepe “Betlemme 2000” di Cosenza e sostenuta dall’Arma dei Carabinieri.
La mostra, che sarà ospitata nell’antico complesso militare risalante al XVI secolo – un tempo Convento dei Padri Carmelitani – è dedicata alla “Virgo Fidelis”, celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri, e si incentrerà sul tema dell’altruismo, ossia lo spirito di servizio, l’amore per il prossimo ed i sentimenti di solidarietà che, oggi come ieri, animano i Carabinieri nel dedicarsi incondizionatamente alle esigenze dei cittadini.
Nell’esposizione dei presepi tradizionali, vere e proprie opere d’arte, è presente un’area dedicata all’Arma dove sono raffigurati con maestria i Carabinieri nel loro quotidiano operare e quegli Eroi che con le loro gesta hanno reso l’Arma “Fedele nei Secoli”.
Cosenza: Natale, inaugurazione della mostra di presepi Virgo Fidelis
88
articolo precedente