Si chiude con il riconoscimento assegnato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Castrovillari il 2023 dell’azienda di Alessandro Cuomo.
Si chiude nel migliore dei modi, tra formazione e riconoscimenti, questo 2023, per l’azienda Stagionello® by Arredo Inox S.r.l. Un anno caratterizzato da importanti investimenti e crescita non solo sul territorio regionale ma anche in ambito internazionale.
A Roma, lo scorso 13 dicembre, si è concluso l’ultimo modulo dell’Academy Piccola Industria. Il progetto di Confindustria realizzato insieme a Deloitte Private e in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria (SFC), dedicato ai piccoli imprenditori del Sistema. Tra le 50 realtà selezionate per partecipare a questo percorso formativo, anche Stagionello® by Arredo Inox S.r.l. nella persona dell’inventore Alessandro Cuomo. L’imprenditore crotonese, ha partecipato agli 8 moduli volti al rafforzamento della cultura imprenditoriale ed allo sviluppo delle competenze manageriali e tecniche. Un’esperienza importante per la crescita di un’azienda che continua a distinguersi ed affermarsi come punto fermo nel settore della trasformazione alimentare.
Nella serata del 16 dicembre, invece, si è svolto a Corigliano – Rossano la VII edizione del “Premio regionale – Impresa Territorio”. Un riconoscimento, la cui mission è evidenziare gli esempi positivi che dimostrano come fare vera impresa sia possibile anche in Calabria. Il Premio, promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Castrovillari, ha come scopo principale sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo delle imprese e degli imprenditori calabresi. Dopo i saluti istituzionali, ed il convegno dal titolo “ZES Unica del Mezzogiorno: Prospettive e Opportunità”, si è proceduto all’assegnazione del riconoscimento. Ogni anno una commissione giudicatrice, analizza i vari candidati segnalati dagli Ordini territoriali dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Calabria, valutando il lavoro svolto da imprenditori e aziende. Per questa VII edizione, il comitato promotore, nella persona del Dott. Domenico Pisano e il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari, Dott. Vincenzo Cesarini, hanno assegnato il riconoscimento ad Arredo Inox S.r.l., quale “raro esempio di operatore economico calabrese”. Un orgoglio tutto made in Italy che porta nel mondo un valore calabrese chiave dei futuri progetti e successi nell’anno che verrà.