I carabinieri forestale hanno denunciato il gestore di un’autocarrozzeria che aveva abbandonato i rifiuti speciali della propria attività in località Comito del comune di Petilia Policastro. Il fatto è avvenuto alcuni giorni fa ma i militari sono risaliti al presunto responsabile dopo delle indagini.
Dopo l’abbandono indiscriminato di rifiuti speciali lungo la strada d’accesso all’isola ecologica comunale, i carabinieri hanno avviato infatti una serie di controlli per accertare i trasgressori.
Così, nel corso di un ulteriore sopralluogo effettuato a fine settembre, sono stati rinvenute parti di carrozzeria d’automobili, parabrezza frantumati, guarnizioni di gomma, barattoli con residui di vernici e solventi oltre ad involucri vari. Tutti rifiuti classificati come speciali.
In seguito è stato individuato il presunto responsabile, il gestore di un’autocarrozzeria del Petilino che è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Crotone per abbandono di rifiuti speciali sul suolo da parte di persona giuridica.