L’inizio della Campagna Elettorale per le prossime elezioni Politiche porta sul piede di guerra il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone, che da mesi si batte per la riapertura dello scalo Sant’Anna.
L’occasione delle consultazioni porta il comitato a lanciare un monito alla politica affermando di non permette “a nessuno di lanciare slogan elettorali sul tema della mobilità”. I cittadini che fanno parte dell’associazione chiedono che proprio la classe politica “finora troppo spesso insensibile al problema ed incapace anche di ascoltare i nostri appelli”, sottolineano, si impegni concretamente per far decollare il territorio.
Per questo ha invitato a tutte le forze in campo durante il turno elettorale a sottoscrivere “un documento concreto” con i cittadini della fascia ionica su questo importante problema. “Basta promesse elettorali e perdite di memoria del giorno dopo le elezioni” sbottano infine dal Comitato ribadendo che “la nostra terra ha bisogno di impegno e di concretezza”.
COSA SI CHIEDE AI CANDIDATI: Il comitato ha chiesto di sottoscrivere ai candidati di impegnarsi: ad ascoltare i cittadini della provincia di Crotone e della fascia ionica circa i disagi causati dalla carenza di infrastrutture che minano il diritto alla mobilità sancito dalla costituzione; a sollevare in Parlamento il tema della Mobilità del territorio crotonese e della fascia ionica nella sua interezza; a rendicontare l’attività svolta sul tema della mobilità in parlamento con report trimestrali da sottoporre ai cittadini del crotonese e della fascia jonica tramite il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone; qualora tale attività non dovesse portare alcun fruttosi dà la propria disponibilità ad essere sempre disponibile ad ogni azione che i cittadini riterranno opportuna affinché si possa attirare l’attenzione dei media nazionali e far parlare di questa terra bellissima e per troppo tempo abbandonata ed ora isolata.