Esprimo alla famiglia e a tutta la redazione de Il Crotonese sentimenti di cordoglio e di solidarietà, uniti alla preghiera, per la scomparsa del Professore Michele Napolitano, fondatore e storico direttore de Il Crotonese.
Michele Napolitano era una espressione genuina del nostro territorio che ho sempre apprezzato e stimato, fin da quando un illustre crotonese, Pippo Marra, mi ha dato la possibilità di conoscerlo.
Ho sempre apprezzato i suoi puntuali e imperdibili editoriali, in essi ho sempre trovato gli stimoli giusti per lavorare al servizio del territorio, anche quando essi potevano apparire particolarmente ruvidi nei confronti della politica .
Nella sua penna non vi erano tracce di ideologia, ma c’era sopratutto amore per la sua terra.
Il Direttore Napolitano sapeva condurre battaglie giornalistiche giuste, anche sopra le righe, che non rispondevano a logiche ispirate dai poteri di turno, dai quali sapeva marcare una indipendenza non comune.
Michele Napolitano, giornalista di razza, amante della libertà, con il suo Crotonese ha promosso una vera scuola di giornalismo, nella quale hanno trovato posto giornalisti di successo.