Nella Casa Comunale si è tenuto un incontro promosso dall’assessore alle Attività Produttive Maria Bruni con le associazioni di categoria, Fenimprese, Confcommercio, Confartigianato e ANA UGL Confesercenti.
Incontro al quale ha partecipato il consigliere comunale Piero Vrenna.
Riunione che ha avuto come oggetto la necessità di garantire l’accessibilità alle persone con diversa abilità presso esercizi commerciali e locali.
Molte strutture sono già dotate di accessi al riguardo ma nel corso della riunione è emersa la opportunità di operare una azione di sensibilizzazione affinché si preveda la più ampia diffusione di rampe amovibili presso gli esercizi commerciali tali da consentire la completa mobilità in particolare di coloro che, per qualsiasi causa, hanno una capacità motoria ridotta o impedita.
“Ho trovato particolare collaborazione sul tema da parte delle associazioni presenti alla riunione che si sono dichiarate disposte a sensibilizzare i propri associazioni per l’adeguamento finalizzatoad abbattere barriere architettoniche. E’ un tema che ci sta particolarmente a cuore e sul quale vogliamo continuare insieme il percorso anche coinvolgendo successivamente le associazioni che agiscono nel modo della diversa abilità e gli ordini professionali affinché la nostra città sia il più possibile inclusiva ed accessibile” dichiara l’assessore Bruni