Home » CROTONE: Alla professoressa Patrizia Pagliuso la prima edizione del premio “Nuova consapevolezza nella scuola”

CROTONE: Alla professoressa Patrizia Pagliuso la prima edizione del premio “Nuova consapevolezza nella scuola”

Redazione

L’amministrazione Comunale ha istituito il premio “Nuova consapevolezza nella scuola”, che evidenzia l’azione di quel docente che è stato capace di trasmettere non solo il sapere e la passione per lo studio ai suoi studenti ma anche proporre buone prassi innovative capaci di rendere gli stessi protagonisti attivi della vita cittadina.

Lo comunica l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino.

L’assessorato alla Pubblica Istruzione ha concordato, all’inizio dell’anno scolastico, con le scuole aderenti un percorso di coinvolgimento diretto degli alunni delle scuole crotonesi nella vita amministrativa della città proponendo temi per la valorizzazione del tessuto urbano della città ed allo stesso ha sostenuto tutte le proposte che sono arrivate dalla scuola destinate a stimolare la creatività dei giovani per renderli protagonisti nella promozione della loro città.

Protagonisti di questo percorso sono stati naturalmente i ragazzi ma anche dirigenti scolastici e docenti i quali hanno favorito con la loro attività quotidiana la crescita come cittadini attivi dei giovani studenti della città di Crotone.

L’amministrazione intende evidenziare alla pubblica estimazione con la istituzione del premio “Nuova consapevolezza nella scuola”, che avrà cadenza annuale, il docente che ha proposto buone prassi innovative.

Per l’anno scolastico 2016/2017 l’amministrazione intende evidenziare alla pubblica estimazione attraverso l’assegnazione del premio la professoressa Patrizia Pagliuso, docente presso la scuola media di Margherita, la quale ha promosso il progetto “KRossbooking” che ha visto protagonisti non solo gli alunni della sua scuola ma che è stata una buona prassi adottata da numerosi istituti della città di Crotone.

Il premio sarà consegnato alla docente nel corso di apposita cerimonia nella Sala Consiliare che si terrà lunedì 26 giugno alle ore 17.00

 

Articoli correlati