Una serata di grandissima partecipazione popolare ha caratterizzato il giorno dell’Immacolata in corso Vittorio Veneto a Crotone con i“Mercatini del Natale” che l’amministrazione ha inserito nell’ampio cartellone programmato per le festività natalizie cittadine.
Migliaia i cittadini e tantissimi i bambini che hanno percorso da piazza della Resistenza a piazza Pitagora la centralissima via dove è stato allestito il mercatino, innovativo ma sempre nello spirito della tradizione.
Le eleganti casette del Natale disposte lungo il percorso hanno ospitato gli espositori che hanno presentato le loro colorate “vetrine natalizie” con tantissimi prodotti, tutti legati ovviamente alle festività.
Ad inaugurare l’evento, con un simbolico taglio di nastro, l’assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile e il collega allo Spettacolo e Turismo Giuseppe Frisenda che, in collaborazione, hanno preparato unnutrito cartellone di eventi che accompagnerà fino all’Epifania le feste dei crotonesi. Con loro anche alcuni consiglieri comunali tra cui Pisano Pagliaroli, Ines Mercurio, Domenico Mazza e Valentina Galdieri.
Le migliaia di visitatori hanno trovato al mercatino tutto quello che ci si può aspettare in queste occasioni: dallegolosità della tradizione gastronomica calabrese ai prodotti caseari di alta qualità, alle miglioriproduzioni artigianali a bellissimi addobbi.
Il clima di festa è stato arricchito dalle vetrine dei negozi del corso che hanno accolto i visitatori con la consueta ospitalità. Non è mancato lo spazio per la solidarietà con stand curati da associazione benefiche tra cui quello promosso dalla Cooperativa Noemi.
Ad animare il tutto, alla cui organizzazione logistica ha fattivamente contribuito la Proloco di Crotone presieduta da Mariagrazia Grande, gli artisti della DJ Enzino Staff, colorati “babbi” e “babbe” natalizie che hanno fatto la gioia di tanti bambini che si sono ritrovati anche accanto all’albero in piazza della Resistenza che fa parte dell’allestimento del villaggio di Babbo Natale che costituirà una ulteriore sorpresa per i bambini.
Il prossimo appuntamento è domenica 10 dicembre dove per tutta la giornata palcoscenico delle “Vie in Festa” sarà la popolare via XXV Aprile.