Al populismo ed ai proclami utili solo a fare audience, si contrappone Fratelli d’ITALIA che ancora una volta interviene per scongiurare scelte drastiche, cercando soluzioni concrete ai problemi del territorio
Il nostro consigliere regionale on. Antonio Montuoro, interpellato assieme ai nostri dirigenti ed amministratori, si è prontamente rivolto al Commissario ASP di Crotone, dott. Brambilla, per valutare assieme la possibilità di coinvolgere l’Assemblea dei Sindaci attraverso un capillare approfondimento delle criticità esistenti per arrivare ad una soluzione che possa non penalizzare i territori che vivono già situazioni difficili.
Una interlocuzione positiva che consentirà di approfondire la questione, così da far comprendere quali e quanti siano i disagi per il nostro territorio qualora si dovesse procedere ad un taglio così consistente.
Infatti alle difficoltà di spostamento per le precarie condizioni delle nostre strade, si uniscono ulteriori variabili che meritano di essere tenute debitamente in considerazione, a partire, ad esempio, dall’età media molto alta della popolazione nelle zone interne e disagiate della nostra provincia, ed al sicuro effetto dell’intasamento del Pronto Soccorso di Crotone.
Le Zone interne debbono essere aiutate a vivere e privarle dei servizi sanitari essenziali crea semmai l’effetto contrario.
Certo mantenere un presidio ha senso se si riesce a garantire la piena copertura dei turni in tutte le postazioni e in tutti i Comuni della nostra Provincia. E questa è una sollecitazione che poniamo periodicamente.
Siamo fiduciosi che possa essere ripensata la modulazione territoriale delle guardie mediche garantendo il diritto ad un livello minimo di sanità in tutto il nostro territorio, con la certezza che l’on. Montuoro e tutto il gruppo di FDI saranno al nostro fianco per difendere il nostro territorio provinciale.