Home » Crotone: Ingombranti, criticità nella filiera di smaltimento. Akrea ricerca nuovi fornitori del servizio di raccolta e trasporto

Crotone: Ingombranti, criticità nella filiera di smaltimento. Akrea ricerca nuovi fornitori del servizio di raccolta e trasporto

Redazione

Criticità per ciò che riguarda la raccolta degli ingombranti si stanno registrando in questi giorni a causa di disservizi legati a problematiche con le piattaforme di conferimento.

  

Sono diverse le segnalazioni che arrivano dai cittadini, i quali lamentano le difficili condizioni in cui versano alcune aree urbane invase da materassi, suppellettili e vari materiali di risulta. Le stesse isole ecologiche di via Saffo e piazzale della Pace sono piene e non riescono più ad accogliere gli ingenti quantitativi di materiale provenienti dalle utenze private e commerciali.

Akrea, consapevole della situazione, ha già pubblicato sul proprio sito istituzionale due avvisi pubblici con carattere di urgenza rivolti ad aziende specializzate, per l’affidamento sia del servizio di raccolta sia del servizio di trasporto e lavorazione dei rifiuti ingombranti derivanti dalla raccolta differenziata e dalle stazioni ecologiche.

Articoli correlati