Presso la scuola “Vittorio Alfieri” è stata realizzata una “Stanza Arcobaleno” destinata ad ospitare bambini con diversa abilità.
L’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone è stata presentata questa mattina presso l’Istituto
Erano presenti la presidente della Commissione Anna Maria Oppido, l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi, la dirigente dell’Istituto Gisella Parise e le componenti della Commissione Pari Opportunità.
Non è la prima “Stanza Arcobaleno” che viene istituita. Altri spazi dedicati, su iniziativa della Commissione, sono già presenti in altre scuole cittadine.
L’obiettivo, come ha dichiarato la presidente Oppido è quello di poter realizzare ulteriori spazi di socializzazione e di inclusione anche in altri istituti scolastici.
Una iniziativa che proposta dalla commissaria Valentina Borrelli è stata condivisa da tutte le altre colleghe della Commissione Pari Opportunità.
L’inaugurazione dello spazio arricchito da giochi, poster, libri è stata una semplice ma sentita festa alla quale hanno partecipato anche i piccoli alunni della scuola.