Crotone – “Una scuola che non c’è” è il tema dell’importante tavolo operativo organizzato dal Liceo Gravina di Crotone e fortemente voluto dalla Vicepresidente della Regione Calabria, Giuseppina Princi, per discutere dell’ormai annosa questione che riguarda la costruzione della nuova scuola. Il tavolo operativo si svolgerà lunedì 13 marzo, alle ore 15:30, presso il Museo Pitagora di Crotone e vedrà la partecipazione della stessa Giuseppina Princi.
In un video messaggio diffuso sui social il dirigente scolastico, Antonio Santoro, auspica la partecipazione di tutta la comunità educante del Gravina (alunni, genitori, docenti, personale amministrativo e scolastico) e aggiunge: «Siamo stanchi di trovare soluzione alternative, dopo sessant’anni meritiamo una scuola tutta nostra, è un nostro diritto garantito dalla Carta Costituzionale».
Il dirigente scolastico comunica, inoltre, che al fine di un eludibile e attivo contributo sono stati invitati a prendere parte al tavolo operativo il Prefetto di Crotone, S.E. Carolina Ippolito, il Presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, il Sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, il Direttore tecnico dell’APT di Crotone, Luciano Greco, e il Direttore Generale dell’USR Calabria, Antonella Iunti.
Il dirigente scolastico invita la stampa e la cittadinanza tutta a partecipare.
Crotone, liceo Gravina: Tavolo operativo con la Regione Calabria, “La scuola che non c’è”
118
articolo precedente