La direzione generale dell’Azienda sanitaria di Crotone ha sospeso dalle funzioni di responsabile del reparto di chirurgia dell’ospedale civile il dottor Giuseppe Brisinda.
“A tutela della giusta informazione – si legge in una nota a firma del direttore generale dell’Asp, Sergio Arena – e onde evitare malintesi ed ogni eventuale strumentalizzazione di sorta” e “considerate le varie comunicazioni pervenute, si è ritenuto che all’interno della U.O.C. di Chirurgia l’equilibrio di comunicazione, necessario a garantire le prestazioni proprie delle attività del reparto, si è incrinato”.
Il 27 dicembre scorso, ribadisce infine Arena, “si è dovuto adottare un provvedimento di sospensione cautelare temporanea delle funzioni del Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia.”
Pare che alcuni colleghi abbiano mandato delle lettere al Dg Arena per informarlo dei dissidi interni che si stavano verificando in merito alla gestione del reparto di chirurgia e che il caso sia stato trattato anche all’interno di una riunione dell’Ordine dei medici.
Crotone. Primario di chirurgia sospeso, Asp: “incrinato l’equilibrio di comunicazione”
71