Andrea Gallo amico di Davide Ferrerio ha sentito il bisogno di parlargli scrivendogli una canzone.
Giocatore di Tennis, Istruttore di Padel giocatore di 2^ categoria n. 393 nella classifica Italiana, con la grande passione per il canto ha composto una canzone per dedicarla al suo amico di infanzia Davide Ferrerio.
Il brano inedito che verrà trasmesso in esclusiva su RAIUNO e Andrea ci ha tenuto prima di farla sentire a Davide e così nella giornata di domenica 10 dicembre, è stata cantata direttamente a lui vicino al suo letto di ospedale ove è ricoverato in coma dal giorno 11 agosto del 2022.
Andrea gli ha sussurrato i versi della canzone e Davide è sembrato ascoltarla con emozione.
Vicino a lui i suoi familiari il fratello Aleesandro la mamma Giusy e il papà Massimiliano ma anche un persona molto legata a Davide che è il Cardinale Zuppi che espresso parole di elogio per il messaggio contenuto nella canzone, speranza.
Il brano si intitola “DEIVA” il soprannome con cui tutti gli amici ed i familiari chiamavano Davide.
La famiglia di Davide ha elogiato e si è commossa per il lavoro del suo amico che ha composto una canzone che per la prima volta mette Davide in primo piano che desidera parlare alla sua famiglia, agli amici ma soprattutto al suo aggressore.
Andrea è cresciuto con Davide perché hanno avuto modo di incontrarsi tutte le estati a Crotone da quando sono nati allo stabilimento il “Lido Azzurro”.
Quella maledetta sera Andrea aspettava Davide per andare a mangiare una pizza come era avvenuto la sera prima ma quella sera Davide tardava e nonostante le chiamate che gli fece, Davide non rispondeva al telefono.
A tarda sera Andrea veniva rintracciato dai carabinieri che lo portavano in caserma per una deposizione perché il fratello Alessandro aveva riferito che avrebbe dovuto mangiare una pizza con Andrea.
Fù proprio quella notte che Andrea apprendeva quello che era accaduto a Davide ed apprese che era stato picchiato da un ragazzo senza sapere il motivo e che in quell’istante si trovava in ospedale a Crotone ed era incosciente.
Andrea ha cercato la mattina successiva di andare a trovare Davide ma gli è stato riferito che era stato trasportato d’urgenza all’ Ospedale di Catanzaro perché in gravissime condizioni e che era stato operato al cervello.
Andrea non riusciva a capire il perché qualcuno avrebbe dovuto fare del male a Davide dato che lo conosceva come un ragazzo educato e gentile e che non aveva ed avrebbe mai fatto del male a nessuno.
In questo anno senza poter stare vicino a Davide, Andrea ha sentito il bisogno di scrivere una canzone, una musica, sua grande passione coltivata da anni nei quali è diventato autore e compositore alla SIAE in arte BUSH ma questo brano ha un sapore diverso è un brano che è un augurio e cioè, quello che Davide possa ritornare a passare le estati con la sua Famiglia e con Andrea perché è lui stesso che lo canta nella canzone
“riprenderò gli esami che io non ho dato e poi concluderò un discorso che non è finito”.
La canzone prosegue con due versi cantati al suo aggressore “Certo fa freddo stare nel silenzio di una stanza, hai molto tempo per parlare di una lunga corsa, per te ho lasciato un estate che riprenderò a pieno”.
Ecco sono queste le ultime parole che Andrea desidera che si avverino, aspetta la ripresa ed è convinto che Davide ce la farà e ritornerà con tutti noi ma soprattutto con la sua famiglia che ormai da più di un anno vive vicino al suo capezzale perché è convinto che ritorneranno insieme in un estate che ha solo momentaneamente lasciato in sospeso.