Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi.
Il servizio prevede aiuto e sostegno nelle attività di vita quotidiana, accompagnamento per visite sanitarie e terapie, aiuto per la corretta assunzione dei farmaci prescritti e corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso. E ancora, accompagnamento nei luoghi di impegno e di interesse personale e attività per potenziare e mantenere le relazioni familiari e sociali.
Sono solo alcuni degli esempi degli aiuti messi a disposizione con questo tipo di servizio che avrà una durata di 90 settimane, a fronte di un finanziamento di circa 750 mila euro.
“L’Ambito sociale di Crotone conferma sempre di più la volontà di stare accanto a chi ha più bisogno con interventi di lunga durata proprio per consolidare il sostegno e consentire a chi usufruirà del servizio di poterci contare proprio come si conta su un familiare o su una cara amicizia.
Importantissimo è stato il lavoro di tutta la parte tecnica che accompagna la politica su ogni azione programmata con competenza e professionalità” dichiara l’assessore Pollinzi.