Una furibonda lite in famiglia. Protagonisti due genitori. Lui la minaccia con un coltello da cucina mentre lei tenta di avvicinarsi alla porta, probabilmente per fuggire via.
Questa la scena che si sono trovati davanti gli agenti della squadra Volanti di Crotone, intervenuti in appartamento del capoluogo dopo che a lanciare l’allarme è stata una ragazza quattordicenne, figlia della coppia, che ha poi raggiunto i poliziotti per le scale insieme al fratellino piccolo, raccontando in lacrime quanto stava accadendo.
Messi in sicurezza i minorenni, la volante è così entrata in casa trovando la moglie che cercava di fuggiredal marito che a sua volta brandiva il coltello e la minacciava di morte. Coltello che ha subito gettato in terra alla vista degli agenti.
Per lui, un 37enne del posto, è scattato l’arresto, sebbene con non poche difficoltà dato che avrebbe tentato di opporsi sferrando calci e pugni ai poliziotti e poi andando verso il balcone con l’intento di buttarsi.
Bloccato definitivamente, ubriaco e con indosso anche un coltello a serramanico, l’uomo è stato accusato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e denunciato per maltrattamenti in famiglia e porto ingiustificato di armi da taglio. Per lui sono stati disposti i domiciliari a casa dei genitori.