Home » Giorno 7 maggio dalle ore 9:30 alle ore 14:00 ci sarà la festa di quartiere organizzata dal Comitato Tufolo Farina denominata “ BIMBI IN FESTA”.

Giorno 7 maggio dalle ore 9:30 alle ore 14:00 ci sarà la festa di quartiere organizzata dal Comitato Tufolo Farina denominata “ BIMBI IN FESTA”.

Redazione

Il parco di via PORTORICO, si prepara ad ospitare la seconda edizione della festa dedicata ai bambini della  città. 

Tutte confermate le attrattive per i bambini: Pompieropoli, cavalli, animazione, musica, supereroi,  personaggi della Disney oltre alle tante novità che quest’anno si sono aggiunte, come l’associazione cani  salvataggio, gonfiabili e lo zucchero filato gratis per i bambini.  

Anche quest’anno, vedremo la partecipazione dell’ambasciatore nazionale UNICEF, Maestro Michele  Affidato, che condivide appieno l’evento, e quest’anno, grazie ad alcuni suoi preziosi suggerimenti,  abbiamo riempito di alcuni contenuti questa giornata di festa.  

Parleremo infatti di autismo con Il Presidente dell’associazione CrisAlide, la Presidente dell’associazione  ApertaMente e le famiglie Crotonesi che si sono costituite in movimento. 

Ci sarà uno spazio dedicato alla cultura, dove saranno consegnate delle pergamene a dei nostri  concittadini che hanno dato lustro, nei loro ambiti, alla città di Crotone. A consegnare le pergamene sarà  l’assessore alla cultura AVV. Nicola Corigliano. 

Prima dell’ inizio, ci sarà la benedizione di Don Rino Le Pera, e sarà osservato un minuto di silenzio in  memoria dei bambini morti nel naufragio di Steccato di Cutro. Nel loro ricordo, faremo volare in cielo 35  palloncini bianchi. 

Il Comune di Crotone, valutato lo scopo sociale ed inclusivo dell’iniziativa, ha condiviso e confermato il  Patrocinio gratuito, mentre, tantissime associazioni, che operano all’interno del quartiere offrendo servizi  di qualità alle famiglie, hanno confermato la loro partecipazione. 

Il tutto, è stato possibile anche grazie all’aiuto di tanti imprenditori ed esercenti, che dopo aver compreso  l’importanza del progetto hanno voluto patrocinare lo stesso attraverso piccoli contributi. 

Vi aspettiamo numerosi come lo scorso anno, augurandoci soprattutto che i bambini possano divertirsi  come è successo nell’edizione passata. 

Articoli correlati