Home » “Gli Spalatori di Nuvole”, la seconda presentazione della rassegna “Libri in Circolo”, organizzata dall’Arci Crotone

“Gli Spalatori di Nuvole”, la seconda presentazione della rassegna “Libri in Circolo”, organizzata dall’Arci Crotone

Redazione

Si è tenuta ieri, giovedì 13 giugno, presso il circolo Arci “Gli Spalatori di Nuvole”, la seconda presentazione della rassegna “Libri in Circolo”, organizzata dall’Arci Crotone all’interno del progetto “Ri-generation”, finanziato dalla Regione Calabria e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’evento ha fornito l’opportunità di approfondire il tema dell’immigrazione, dell’accoglienza e delle politiche umanitarie contrastate dall’odio di chi ci governa. Durante la serata si è analizzata l’importante storia dell’accoglienza nella provincia di Crotone e il forte movimento antirazzista, con particolare attenzione alla strage di Cutro e alle responsabilità ad essa connesse.

Un sentito ringraziamento va all’autore del libro “Naufragio di Stato a Steccato di Cutro: xenia a xenofobia nella Calabria errante”, Francesco Rizzano, all’editore Gianni De Simone e a Davide Dionesalvi per aver arricchito la serata con spunti di riflessione e interventi appassionati dei partecipanti. Vi invitiamo a partecipare al prossimo appuntamento il giorno 20 giugno con la presentazione del libro di Claudio Dionesalvi “Lettere minuscole”.

                                                                                                                                                                                                                                                         Filippo Sestito

                   Presidente

                                                                                                            Arci Crotone Aps

Articoli correlati