E’ stato proprio lo showroom di Michele Affidato il luogo scelto dalla Polizia di Stato per mettere in bella mostra due divise storiche del Corpo, in occasione della giornata nazionale per la ricorrenza della festa delle Forze Armate. L’idea è stata promossa dal Questore della Provincia di Crotone, Claudio Sanfilippo ed accolta immediatamente dal maestro orafo crotonese che si è attivato insieme al suo staff per cercare di rendere omaggio al meglio ad una componente essenziale delle Forze dell’Ordine come la Polizia di Stato.
Due manichini con indosso le divise d’epoca “accoglieranno” fino all’8 di novembre chiunque entrerà nello showroom di Michele Affidato, nel cuore di Crotone. Dichiara il Questore Claudio Sanfilippo: “In questa importante ricorrenza densa di significati che riconosce alle Forze Armate il ruolo di tenuta e salvaguardia dei principi fondamentali su cui si fonda la nostra Repubblica, mi è particolarmente gradito poter esporre nello showroom di Affidato due nostre divise storiche, a testimonianza del diuturno impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che garantiscono, quale Forza Armata civile del Paese, la costante presenza sul territorio garantendo l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. “Ringrazio Michele Affidato per aver accolto con entusiasmo il mio invito” .
L’arte e la legalità sono due componenti imprescindibili per il nostro territorio, questo è il pensiero del Maestro orafo che si è mostrato immediatamente disponibile. “Sono convinto – conferma Affidato – che non può esserci sviluppo e crescita senza legalità. In questo senso la Polizia di Stato è impegnata ogni giorno in una battaglia quotidiana che combatte con passione e abnegazione, allo stesso tempo non mancano le iniziative di sensibilizzazione ed educazione alla legalità, soprattutto nei confronti dei giovani, che in un territorio come il nostro sono fondamentali”. Grande orgoglio inoltre per la scelta ricaduta sul suo showroom.
“Inutile dire che il fatto di essere stati scelti – aggiunge Affidato – ci riempie di orgoglio e anche di responsabilità. Ospitare le divise d’epoca della Polizia di Stato, intrise della storia di un Corpo così importante per il nostro Paese, è qualcosa di entusiasmante. Ci accomunano i sani principi di legalità, il lavoro quotidiano e la voglia di ottenere risultati senza scorciatoie ma attraverso l’impegno e il sacrificio. Quello stesso sacrificio offerto dai tanti servitori dello Stato caduti nell’esercizio del proprio dovere e che noi vogliamo ricordare con questo piccolo, ma significativo gesto”.