Home » L’ANNO CHE VERRÀ A CROTONE: FENIMPRESE CHIEDE UNA SOLUZIONE PER GLI ESERCENTI DEL CENTRO CITTÀ

L’ANNO CHE VERRÀ A CROTONE: FENIMPRESE CHIEDE UNA SOLUZIONE PER GLI ESERCENTI DEL CENTRO CITTÀ

Redazione

L’evento “L’anno che verrà” è alle porte, e con esso, l’entusiasmo di una comunità che si prepara a celebrare il futuro e le speranze per un nuovo inizio. Questo evento è atteso con gioia da tutti, ma rappresenta anche una sfida per il nostro amato centro città.

Il comune ha pianificato con entusiasmo l’allestimento del palco in centro città per offrire a tutti i cittadini e visitatori un’esperienza memorabile. Tuttavia, la realtà è che il centro città sarà paralizzato e inaccessibile per diversi giorni a causa di queste preparazioni.

I nostri esercenti, che hanno contribuito al cuore pulsante del centro di Crotone con attività storiche, sono profondamente allarmati e preoccupati. Sono consapevoli delle potenziali perdite economiche che potrebbero subire se i crotonesi o gli abitanti dell’hinterland non potranno raggiungere agevolmente il centro della città per fare acquisti, cenare o semplicemente trascorrere del tempo in un’atmosfera festosa.

Le perdite sarebbero ingenti e potrebbero mettere completamente in ginocchio le attività commerciali, soprattutto paralizzando il centro nel periodo che va dal dieci dicembre al due gennaio.

FenImprese Crotone riconosce l’importanza di festeggiare l’anno che verrà in modo straordinario e unico per la nostra comunità. Tuttavia, riteniamo che sia fondamentale armonizzare le esigenze di tutti gli stakeholder coinvolti. Non possiamo trascurare le legittime preoccupazioni degli esercenti del centro, titolari di attività storiche, con numerosi dipendenti e padri di famiglia, che costantemente contribuiscono alla vitalità economica della nostra città.

Le aziende, invero, non si fermeranno ad una semplice lamentela ma sono disposte a denunciare le violazioni che dovessero essere perpetrate e chiedono una maggiore chiarezza sulle scelte effettuate.

Di conseguenza, FenImprese Crotone chiede l’istituzione di un tavolo di concertazione che coinvolga gli attori istituzionali responsabili dell’organizzazione dell’evento, tra cui il Comune di Crotone e la Regione Calabria. Questo tavolo avrà l’obiettivo di pianificare l’evento in modo ottimale, riducendo al minimo i disagi economici che potrebbero derivare per gli esercenti del centro città.

Siamo certi che, lavorando insieme, potremo trovare soluzioni che consentano a tutti i cittadini di godere appieno dell’evento di Capodanno, preservando nel contempo la salute economica del nostro centro città. È imperativo che questa celebrazione sia un’occasione per unire la comunità di Crotone e dare una spinta positiva alle nostre attività locali.

FenImprese Crotone rimane disponibile a collaborare con tutte le parti interessate per garantire che l’anno che verrà sia un momento indimenticabile per la nostra città e i suoi abitanti.

Articoli correlati