Home » Lavori finalizzati al miglioramento delle strutture scolastiche

Lavori finalizzati al miglioramento delle strutture scolastiche

Redazione

Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise, la Giunta Comunale ha approvato un ampio piano volto a garantire la sicurezza e la qualità degli ambienti scolastici.

In particolare gli interventi riguarderanno il plesso “Corrado Alvaro” dell’I.C. Cutuli – Don Milani, il plesso “Montessori” dell’I.C. Rosmini – Giovanni XXIII e l’I.C. Alfieri – Papanice.

Sono stati stanziati circa 140.000 euro per una serie di lavori finalizzati al miglioramento delle strutture scolastiche.

In particolare è previsto il rifacimento dei cornicioni nei plessi “Montessori” e “C. Alvaro”, il rifacimento delle pavimentazioni nel plesso “Montessori” nelle aule, la realizzazione di un vano nell’aula biblioteca del plesso ex università via Saffo, posa in opera di manto impermeabile di alcune aree di copertura del plesso “C.Alvaro”, la realizzazione dell’uscita di sicurezza dell’Aula Magna del plesso “V. Alfieri”.

“L’Amministrazione Comunale è impegnata a garantire che le scuole siano ambienti sicuri dove ogni alunno possa sentirsi protetto e possa sviluppare al meglio le proprie potenzialità. Continuiamo a lavorare con impegno per migliorare le strutture scolastiche, con l’obiettivo di offrire un futuro sempre più sicuro e sostenibile per le generazioni che cresceranno nel nostro territorio” dichiara l’assessore Parise

Articoli correlati