L’unione fa la forza. Lo sanno bene le associazioni Krav maga e MutaMenti che hanno deciso di fondersi in un nuovo organismo per portare avanti le rispettive mission. L’Asd neonata si chiama “Kroton sport & social “ e il suo ambito spazierà tra sport, sociale, legalità e promozione della lettura.
Tante anime, che già da tempo collaborano, e che d’ora in avanti avranno un unico percorso.
Il battesimo dell’associazione si terrà il prossimo 4 ottobre, alle 18, presso il Museo e i giardini di Pitagora, nell’ambito di un’iniziativa patrocinata dal Comune di Crotone, che rientra nella rassegna “Crotone autunno insieme”. Per l’occasione, per inaugurare il sodalizio interverrà Marco Lollobrigida, vicedirettore di RaiSport, che presenterà il suo libro “Oro rosa”, Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico, pubblicato da Rai Libri.
Nel corso della serata interverranno Giuseppe Veltri, presidente di “Kroton sport & social“, il sindaco della città, Vincenzo Voce. Modererà la serata il giornalista Rai Massimo Proietto.
Durante l’iniziativa sarà, inoltre, presentato il contest rivolto agli studenti crotonesi “Sport & social”, in collaborazione con Gerardo Sacco.
L’evento del 4 ottobre è stato reso possibile grazie al supporto di Confcommercio Crotone.