La pagina iniziale del nuovo anno del Rotaract Club Crotone è stata scritta giorno 6 agosto 2023 presso la splendida cornice del locale Baiacabana. Il Club di giovani crotonesi impegnati in attività di service sul territorio, ha celebrato l’inizio della presidenza di Maria Letizia Amoruso, la quale sarà alla guida del Club per l’anno corrente, facendosi rappresentante e portavoce dei Soci del numeroso Club.
Il momento suggestivo del passaggio delle consegne è avvenuto al tramonto, in cui il presidente uscente, Pierluigi Amoruso, ha passato il collare alla presidente entrante, Maria Letizia Amoruso, la quale ha ringraziato il Club per la fiducia in lei riposta e ha dichiarato di avere l’obiettivo di accrescere la territorialità e riconoscibilità delle attività di service cittadini.
Fondamentale sarà la collaborazione con il Rotary Club Padrino, guidato da Gianluca Romanò, e con l’Interact Club, guidato da Brenda Mannarino, da cui provengono i sei nuovi soci entrati nel Rotaract Club e che porteranno nuova linfa vitale nelle dinamiche del Club.
La presidente ha espresso gratitudine al presidente uscente per le attività promosse nell’anno concluso e ha ringraziato i presenti per la nutrita partecipazione che vantava la rappresentanza di realtà quali Inner Wheel Club di Crotone, Leo Club Crotone, Soroptimist Club Crotone, nonché di autorità civili, quali Anna Maria Cantafora, Consigliera Comunale di Crotone e Federico Ferraro, Garante Comunale dei Diritti dei Detenuti, a testimonianza di una forte rete di dialogo nella realizzazione delle progettualità.
In occasione della serata conviviale del passaggio delle consegne, il Rotaract Club Crotone accoglie i risultati dell’anno concluso e rinnova il suo impegno a servire il territorio, con opere concrete a favore della collettività crotonese nell’anno futuro.